Versus vs versus

Thursday, May 24, 2007

Caccia all'ascella pezzata

Con l’approssimarsi dei caldi estivi, un colpo di sole ha folgorato le luminose menti della polizia tedesca; in occasione del G8 in programma dal 6 all’8 Giugno in quel di Heiligendamm, fra le misure preventive adottate per evitare che le manifestazioni no-global degenerino in violenza, c’è l’arma estiva più temuta: l’ascella pezzata, nemica pubblica numero uno dell’igiene personale.
In sostanza, pare che nel corso dell’ultimo retata tedesca effettuata nei centri sociali e nelle abitazioni private di coloro i quali sono considerati tra i più facinorosi, siano stati in qualche modo prelevati e conservati loro campioni di sudore; all’occorrenza, questi campioni verranno fatti annusare alle unità cinofile che, nel mezzo del corteo di protesta, rintracceranno il sudicione di turno e se ne faranno un sol boccone.
Metodi da Stasi, come da più parti sottolineato, che, nonostante il contesto a tratti grottesco, portano la riflessione su una società odierna dove allo straordinario potere della libertà (di stampo liberale) sorretto dal progresso delle tecniche, si è affiancato e rafforzato sempre più il concetto di quella privacy che oggi ciascuno reclama per se stesso, e ciò proprio perché quello stesso progresso delle tecniche, che pure sorregge la libertà e il suo potere, al tempo stesso ne attenta la sopravvivenza, tanto che da oggi ci toccherà pure non sudare.
Per garantirsi la libertà, almeno per questi due o tre mesi bollenti che ci attendono, non resta allora che comprarsi un bel condizionatore.



Per la notizia di cronaca: Tgcom


Technorati Tag

Labels: , , , , , ,

8 Comments:

  • io credo che sia giusto (anche se nn so quanto possa esserci d vero). i vari sottogruppi che s ritroveranno al g8 x protestare muniti d spranghe s sn sempre richiamati orgogliosamente (x quanto sia possibile) alla tradizione komunista.
    trattarli cn i metodi della loro dittatura preferita m pare il minimo!

    By Blogger roisin1979, at 4:14 PM  

  • alè....

    carissima giovine paraprovocatrice emule di fallaci, con quale sostanza ti hanno nutrita da piccola...bombe a mano?? ovviamente scherzo, solo non riesco a capacitarmi di come anche l'articolo più banale, e che voleva solamente farci sorridere un pò, riesca a scatenare in te sentimenti di odio così profondi...cerchi vendetta contro qualcuno in particolare?? o in generale odi tutti coloro che non la pensano come te???

    risposte: gradite ma non necessarie

    buon weekend,


    saluti
    bonny il temerario (perchè decido di provocare roisin ancora una volta :-) )

    By Blogger BONNY, at 5:12 PM  

  • Ma stiamo scherzando? Ovviamente spero di si', quindi sorvolo.

    Penso che ci siano dei limiti invalicabili, soprattutto visto che non si sta cercando un pericoloso serial killer, ma qualche facinoroso da G8.
    Di questo passo finira' che metteranno in archivio campioni dis angue di ogni cittadino, giusto, non si sa mai, con la scusa che se per caso si finisce coinvolti in un crimine c'e' gia' materiale per le indagini.

    Oppure, l'eccesso di liberta' che diventa oppressione, parente stretto della ipervolonta' di protezione che opprime le liberta'. Quanto manca al RIDICOLO divieto di puritanissima origine di NON fumare in pubblico (tipo San Francisco) per non UCCIDERE qualche innocente non fumatore?
    Attendere per credere!
    Cheers

    By Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh), at 5:16 PM  

  • posso uscire totalmente dall'argomento? (domanda stupendamente retorica)

    ma perché non si riesce a smettere di tifare? a me piacerebbe un sacco, ma non c'è verso. il tifo è tra quelle pochissime cose della vita -forse l'unica, bene o male che sia- che, se sincera, non passa più.

    deschamps se ne va dalla juve per eccesso di realismo e, soprattutto, perché è un uomo troppo per bene per stare in mezzo a quel branco di esseri moralmente raccapriccianti che dicono di aver cambiato rotta ma che in realtà sono attaccati ai pantaloni di moggi come prima, per mentalità e per antica consuetudine.

    pare torni lippi. ora, io ho adorato lippi, che è pure un gran figo. è stato durante il campionato 94/95, sull'onda dell'entusiasmo mondiale, che il mio tifo da cellula dormiente è diventato operante. ma adesso, con il sicuro coinvolgimento negli affari loschi della triade (non poteva non essere così, erano culo e camicia) e un figlio indagato per la faccenda della gea, con che faccia quest'uomo torna? ha vinto il mondiale, ottimo: si ritiri in bellezza.

    sempre di più, avrei preferito che la juve andasse in c. soprattutto perché sarebbe stato il minimo visto tutto il marcio che ha portato nel calcio (non che il terreno non fosse fertile), ma anche perché forse davvero si sarebbe potuti ripartire con facce nuove e nuove idee.

    scusate lo sfogo, ma la prospettiva di tifare l'anno prossimo per questa manica di delinquenti senza pudore mi mette molta tristezza. ma che ci posso fare? si accettano suggerimenti...

    chiara

    By Anonymous Anonymous, at 5:55 PM  

  • Suggerimenti? Tifa Milan! :-) Io sono abbastanza soddisfatto direi...
    Cheers

    By Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh), at 7:41 PM  

  • caarissima chiara, te lo spiega uno juventino come si fa a tifare juve (e lascia stare i consigli di aberdiniensis, milanisti poveracci :-) )


    La juve grazie a Dio c'era prima e ci sarà dopo Moggi....lo stile prescinde dalla dirigenza, del resto anche lo stile Milan si spera che prescinda da Berlusconi....in fondo, anche Bertinotti, alla domanda...perchè tifa la squadra di Berlusconi???...rispose, che lui il Milan lo tifava anche prima....beh, spero di vedere presto tutti questi milanisti tifare un Milan senza il Berlusca e senza i suoi soldi, così come noi ben presto (stanne sicura) torneremo a tifare una squadra senza nemmeno l'ombra di Moggi...

    PS, non pensare a Lippi come il vecchio che torna, ma come VOGLIA DI RIVINCITA, in fondo, Moggi o non Moggi, ladri o non ladri, nessun juventino accetta l'idea di aver festeggiato 2 scudetti falsi, e lippi, rappresenterebbe il riscatto, diciamo, un riprendersi ciò che ci spetta, perchè eravamo i più forti, a prescindere da moggi, a prescindere dai soldi, punto e basta.


    Bonny (è il commento di un tifoso, ergo, ai tifosi non si replica!!! :-)

    By Blogger BONNY, at 9:19 AM  

  • X chiara:
    La tua sincera disperazione per le vicende presenti e future è lodevole, ma forse sei troppo severa: la juve ha passato un anno purgatoriale che ha fatto non solo bene alla sua società, ma al calcio italiano nel suo complesso. La A senza juve (e ve lo dice un milanista..) è qualcosa di sconvolgente che non può essere dimenticato...e non legare l'addio di deschamps ad una RESTAURAZIONE incombente: Lui se n'è andato perché, come storicamente gli è già capitato, adombrava sulla sua panchina lo spettro di qualcun'altro..e con uno spettro sulla tua testa non puoi lavorare.
    Io sono convinto che la juve del prossimo anno calcistico sarà forte come allora, ma ricorderà a tutti, e soprattutto a se stessa, che non vi saranno più sconti extra per i potenti.
    Lippi ha meno colpe di quelle che gli si tanto facilmente affibiano: se lui fosse colpevole per i fatti di Moggi, allora lo dovrebbero essere tanto delpiero che i giocatori tutti...quanto a suo figlio, è difficile vedere resp. Lippi senior per lo schifo della Gea.
    Su chiara..torna ad essere tifosa della juve!

    Saluti
    Lama

    By Anonymous Anonymous, at 2:04 PM  

  • versus latita....è stato presissimo con le elezioni...penso che ora lo mettano a ricontare anche tutti i voti!! :-)

    scherzi a parte, vista la sua assenza inizierei a commentare i risultati, chiedendo a tutti, pur tifando, di tener ben presente che si tratta di amministratori locali, e di situazioni molto diverse da città a città, nonostante non si possa nascondere l'importante influenza che ha avuto la politica nazionale..

    Alessandria dunque passa al centrodestra, o come piace immaginare a me, a Pier Carlo Fabbio, non voglio credere infatti alla teoria del DERBY anche quando si tratta di Sindaco. Una maggioranza BULGARA (oltre il 62%) ha mandato a casa una donna che molto male ha saputo AMMINISTRARE...

    essere amministratori non è come essere semplici politici, in certe cose o sei capace o non lo sei, non ci si può nascondere dietro partiti e massimi sistemi...alla signora Mara Scagni sono stati concessi 5 anni, e a quanto si è visto...gli alessandrini le hanno chiesto garbatamente di accomodarsi fuori, ora tocca a Fabbio...ha 5 anni per farsi apprezzare, altrimenti anche a lui toccherà assaggiare la bulgare maggioranza alessandrina...buon lavoro, di cose da fare ce ne son tante

    bonny (che non ha votato per protesta)

    By Blogger BONNY, at 3:24 PM  

Post a Comment

<< Home


 
stats count