Versus vs versus

Monday, May 15, 2006

Sei personaggi in cerca di poltrone

Il leader dell’Unione Romano Prodi ha affermato che comporre la squadra di governo è come scrivere un romanzo d’amore. Vediamone allora almeno i personaggi principali.

Massimo D’Alema e Francesco Rutelli: della serie una poltrona per due. Saranno o non saranno i due vice di Prodi? Sembra fermo il veto di D’Alema sulla possibilità di due vice premier: ma già che ha fatto trenta, magari farà trentuno con l’ennesima concessione. Intanto ciò che sembra sicuro è la Farnesina per D’Alema e il Ministero dei Beni Culturali per Rutelli: chi meglio di questo Alberto Sordi del terzo millennio a rappresentare le bellezze nostrane? Sarebbe capace di sedurre una turista tedesca con un coccio di fiaschetta di Trastevere. Promossi.

Clemente Mastella e Emma Bonino: della serie una poltrona per due…un film già visto, come sopra. Massimo rispetto per i veterani della politica, ma Mastella sembra veramente un bambino che vuole la famosa 1 sorpresa su 5 Kinder ad ogni costo; se non gliela danno, o perlomeno non gliela promettono, suda e pesta i piedi come i mocciosi di 4 anni. Se passa la Bonino alla Difesa, sarà costretta ad accarezzare con amore materno la testolina del povero Clemente. Sulla Bonino, niente da ridire, è una donna con gli attributi; proprio per questo, se Prodi intende spacciarcela come quota rosa, si sbaglia di grosso. Bocciati.

Antonio Di Pietro: i giornali scrivono di lui come del prossimo Ministro della Comunicazione. Qualcuno spieghi ai direttori di testata che è ora di tenere separata la satira dalla politica…

Infine, Daniele Capezzone: sì, è vero, lui non è previsto nella lista dei Ministri, ma un posticino ci sarebbe, se solo ci fosse la volontà.
Ministro dei Rapporti col Vaticano: non sarebbe una poltrona facile, ma forse lo aiuterebbe a levarsi dalla faccia quell’aria da talebano insofferente e intollerante. Capezzone, se quel che dice il Papa non ti piace, tollera, prova a fare quel che facciamo noi quando tu appari in televisione: togli l’audio.

Labels:

4 Comments:

  • non sapevo che un Emilio Fede infrociato con la cHIESA si celasse sotto lo pseudonimo di Versus...:-)
    Fanciòt mi sembri un pochino schierato,ma poco...
    Di certo la lista dei ministri del governo Prodi è più simile all'annovero dei membri dell'armata Brancaleone, ma Capezzone ,secondo me, è l'unico che si salva in quel drappello di cattocomunisti con problemi di erezione.
    E facciamoli stare zitti sti preti:-)...rispetto e onore x le religioni, a patto che si limitino a promuovere pace e amore senza mettere lo zampino dove non gli compete.
    ...Ma guarda un po',io di solito tolgo l'audio quando parla il camerata rATZINGER (nome di un noto Robot giapponese)...

    Marco Mario Ido Santamaria II

    By Anonymous Anonymous, at 11:24 PM  

  • non sono schierato, dico quello che penso.
    accetto comunque le critiche, che fanno sempre bene. anche se chi critica il mio pensiero laico si chiama Santa Maria.
    pardon la battuta, ma dovevo!
    grazie per il commento
    AV

    By Blogger Versus, at 6:32 PM  

  • non è colpa mia se ho quel nome(che amo alla follia),ma come diceva il mio antenato Marco Domenico Santamaria "noi Santamaria abbiamo un Cristo x conto nostro"...beh,se è x questo anche Bonanno è il nome di un noto boss della mafia italoamericana, ma bonny non mi sembra affatto mafioso...:-)

    By Anonymous Anonymous, at 7:13 PM  

  • Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
    »

    By Anonymous Anonymous, at 1:21 PM  

Post a Comment

<< Home


 
stats count