Versus vs versus

Saturday, November 04, 2006

Voti all'asta

"Approvato un emendamento: 14 milioni di euro per gli italiani all'estero in cambio del voto a Palazzo Madama del sen. Pallaro" (tratto da Corsera).
Per non correre ulteriori pericoli al Senato, il Ministro Padoa Schioppa prevede un ritocchino al rialzo della manovra...

Labels:

1 Comments:

  • Caro lama, immagino ti aspettassi delle repliche...
    Sono di nuovo d'accordo con bonny (la "santa alleanza"!!). A mali estremi... Tu parli di diritto dove il diritto non c'e' piu'. Tu parli di sacrosante liberta' da tutelare (quelle di chi - quanti? due o tre? - non hanno a che fare direttamente con la camorra), ma queste sono liberta' che passano in secondo piano.
    Sarebbe come dire, a Berlino nel 1945: "Ma non ci sono mezzi meno lesivi che ditruggere una citta'?"
    Purtroppo no. La violenza a volte serve, eccome. Quelli capiscono solo la violenza, perche' non hanno mai conosciuto null'altro.
    Per loro il "diritto" e' lo stato molle e supino, la violenza e' raggiungere i propri obiettivi. Noi, come societa' civile, quali obiettivi abbiamo?

    Condivido le tue titubanze, in ogni caso. Possiamo pure stare tranquilli, tanto una "soluzione" come quella bonny-d'oh non verra' mai applicata. Sarebbe una svolta epocale non solo in Italia, ma in occidente. Non ce la meritiamo.
    Continueremo a fare finta che una carezza conta piu' di un pugno, che un sorriso vale piu' di un insulto. Peccato che non sia mai stato cosi'. E questo e' il tradimento piu' grande che rivolto fatto verso le radici del Cristianesimo.
    Cheers

    By Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh), at 4:54 PM  

Post a Comment

<< Home


 
stats count