Versus vs versus

Saturday, February 17, 2007

Frutti fuori stagione

Il segretario della Cgil, Gugliemo Epifani, a proposito del caso nuove Br, ha dichiarato: "Sapremo separare le mele marce".

Ma, allora è vero che cadono tutte dallo stesso albero?!

Labels:

2 Comments:

  • "Comic" finche' vuoi, ma in effetti si tocca un argomento scottante. Di nuovo, l'identita' della sinistra.

    Posto e sacrosanto il suo essere "contro" sempre e comunque, anche quando si e' al governo e si organizzano manifestazioni come a Vicenza che sembrano le manifestazioni organizzate nel terzo mondo dai regimi vari per calmare la gente, pur non rinnegando l'utile amicizia con gli USA.

    Insomma, le mele cadono dallo stesso albero o no, non importa: sta di fatto che la Cgil deve affrontare una minoranza al suo interno (che penso piu' che altro si sia servita delle strutture del sindacato, piu' che esserne parte attiva) che si serve di anacronistiche - in Italia - forme di lotta politica. Forme violente, per questo anacronistiche.

    Penso che il problema per la sinistra rossa sia notevole, nel senso che la "lotta" fa parte del DNA, in qualsiasi forma. Noi non siamo, per stessa ammissione dei partigiani rossi, una repubblica fondata sulla liberazione per via delle armi? Scusate la provocazione, ma ci sta.

    Quindi: che lotta? Rinunciarci? Che forme deve assumere? Io disprezzo le Br, vecchie e "nuove", ma mettendomi nei loro panni (ci provo! :-)), non vale ogni mezzo per l'ideale che plasma le loro menti? Immagino si sentano quasi dei figli abbandonati da certa sinistra. E per fortuna!
    Ma il punto e' che questo tipo di snistra non e' morta, e chi la puo' uccidere e' solo l'altra sinistra. Una volta per tutte.

    Cheers

    By Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh), at 7:44 PM  

  • Reduce anch'io dalla febbre...ecco me la sono tirata! :-)

    Cheers

    By Blogger Aberdiniensis (alias Giovanni-D'oh), at 8:22 PM  

Post a Comment

<< Home


 
stats count