Versus vs versus

Thursday, April 20, 2006

Bisogna saper perdere

Milan – Barcellona è una sfida dal sapore antico ed epico.
Martedì scorso, nella Scala del calcio moderno, le due blasonate squadre si sono incontrate, in una partita al di sotto delle aspettative, almeno quanto a spettacolo.
I blaugrana si sono imposti sui rossoneri.
Con una vittoria di misura, certo.
Senza esprimere quel bel gioco e imporre quella supremazia che tutti si aspettavano, d’accordo.
Con un mucchio di buone occasioni da gol sprecate dai padroni di casa, è evidente.
E allora?
Tanto di cappello ugualmente al club catalano.
E allora, signor Presidente (del Consiglio e del Milan), dopo vent’anni spesi (bene) alla guida della società rossonera, possibile che questa non gli abbia dato e insegnato proprio niente?
La coalizione di centrosinistra ha vinto; per una manciata di voti, con un risultato al di sotto delle aspettative, fallendo il referendum contro di lei, ma ha vinto, secondo le regole, democraticamente. Al centrosinistra onore e onere di governare il Paese.
La faccia questa telefonata a Romano Prodi, riconosca la sconfitta e si congratuli per la vittoria; e non lasci i suoi secondi imperversare in TV farneticando di brogli, ricorsi, conteggi e riconteggi e contenziosi.
Se Cavaliere è, meglio di noi saprà che nella vita ci vuole Stile.

Labels:

4 Comments:

  • ciao alessio, sono jonathan...complimenti!!!!!!

    By Anonymous Anonymous, at 11:53 AM  

  • Così come l'avvento della televisione privata ha portato alcuni benefici ma un indubbio abbassamento culturale dei programmi, anche la scesa in campo del berlusca ha abbassato il modo di intendere la politica.Purtroppo finchè ci sarà gente che ribatte non riuscendo a fare di meglio, un po' come accade nei litigi tra bambini, Lui sarà quasi da considerare privo di colpe. Questa situazione penso abbia mostrato il vero lato di quelle persone di sinistra, intellettualmente molto sofisticate, che però si perdono davanti a un vino pregiato e ad un filetto, dimenticando chi dovrebbero essere e rappresentare.
    Complimenti per il blog. Marci

    By Anonymous Anonymous, at 12:52 PM  

  • Carissimo Versus,
    Berlusconi, sinceramente parlando non mi sembra il tipo di persona che possa accettare una sconfitta, sia essa di tipo politica, economica o sportiva.Lui, si sa, è abituato a vincere in tutto ciò che fa....in un modo o "nell'altro"...quindi secondo me la domanda da porsi è un'altra: "che bisogno ha Prodi,(vincente secondo la Cassazione, seppur in un modo che dire risicato è poco) di ricevere una inutile telefonata? Sembra di assistere a quelle scene stile scuola elementare nelle quali il bambino secchione va dalla maestra a rompere chiedendo: "Signora maestra, è giusto l'esercizio? Sono stato bravo?".
    I doveri formali e le facce di circostanza nella politica sono morti con la fine della prima Repubblica. Ora c'è solo spazio per il populismo e le sparate ad effetto, quindi Prodi farebbe bene a non piagnucolare tanto per una telefonata, a mettersi a lavorare, e a risolvere i 1000 problemi che ha e avrà di fronte, primo tra tutti, Mastella, che già batte cassa.
    Ciao Versus


    Bonny

    By Anonymous Anonymous, at 2:47 PM  

  • Bello il rapporto tra il Silvio Presidente del Milan e quello Presidente del Consiglio, solo che vi è una unica insindacabile differenza: il primo ha ancora il ritorno per ribaltare le sorti...e secondo le regole, cosa che il primo non può.
    Ciao Lama

    By Anonymous Anonymous, at 8:39 PM  

Post a Comment

<< Home


 
stats count